Storia

L'Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris è presente da oltre 30 anni nel territorio e forma giovani allievi all’ eccellenza nel campo dell'informatica, utilizzando strumenti innovativi e stimolando l’apprendimento con casi di studio pratici ed odierni.

L’ITI Galileo Ferraris Legalmente Riconosciuto nel 1988 per il corso Diurno e nel 1993 per il Corso Serale, nel segmento delle Scuole Superiori appartiene agli Istituti Tecnici Industriali con il Biennio Comune e il triennio di specializzazione di Informatica. Dal 2002 con D.D.G. del Veneto è Scuola Paritaria.

l’I.T.I. Galileo Ferraris si propone come scuola che vuole dare ai giovani le conoscenze e le attitudini, indispensabili alcune, e molto utili altre, per orientarsi, trovare il proprio progetto di vita nella società e riuscire a realizzarlo in maniera soddisfacente.

Il corso di studi è quinquennale ed in linea con le indicazioni dell'Unione Europea.

Ogni classe ha un numero limitato di studenti così da permettere ai docenti di seguirli con maggiore attenzione.

Un giusto sostegno nel percorso didattico aiuta a migliorare le proprie performance scolastiche.

La buona fama del Galileo Ferraris è fondata su una consolidata tradizione di serietà e trasparenza nella proposta educativa e culturale, apprezzata a Padova e in un vasto circondario.