Recupero anni scolastici

Al Galileo Ferraris puoi conseguire il diploma di perito in Informatica sia frequentando il corso diurno sia quello serale (Progetto Sirio).

La richiesta d’ istruzione da parte di Studenti Lavoratori ha spinto l’ITI G. Ferraris fin dall’a.s. 1992/93 ad attivare un corso serale per la stessa specializzazione di informatica.

Fin dai primi anni della sua attivazione nel corso serale si è cercato di valorizzare quanto gli studenti lavoratori che vi accedevano avevano già acquisito nelle loro precedenti esperienze scolastiche per lo più interrotte.

Nel caso tu abbia perso uno o più anni scolastici o abbia interrotto i tuoi studi per motivi lavorativi puoi rivolgerti a noi per recuperare gli anni persi attraverso il corso diurno o serale e conseguire il diploma di perito informatico.

Inoltre se il tuo anno scolastico risulta essere compromesso non rischiare di vivere questa brutta esperienza e rassegnarti all’idea di perdere l’anno.

Rivolgiti a noi entro il 15 Marzo cercheremo di aiutarti nelle materie in cui hai più difficoltà, ascolteremo le tue esigenze per evitare la non ammissione.